rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Giarre

Giarre, rubano 70 chili di avocado: due denunciati

I due ladri sono stati sorpresi a Girare e avevano caricato la frutta nel bagaglio di una Fiat Punto, di proprietà di uno dei due

I carabinieri di Gravina di Catania, coadiuvati dai colleghi della compagnia d’Intervento operativo del Battaglione “Sicilia”, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel corso del quale sono state denunciate due persone, un 36enne ed un 37enne originari di Aci Catena, per furto aggravato.

I militari hanno sorpreso i due in contrada Zummo a Giarre all’interno di un terreno agricolo dopo aver asportato oltre 70 kg di avocado. Nella circostanza i due ladri avevano già caricato i frutti nel bagagliaio di una Fiat Punto, di pertinenza di uno dei fermati.

Denunciato un pensionato, di Calatabiano, per porto di armi ed oggetti atti ad offendere. L’uomo, durante un controllo in una via del centro cittadino, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, con una lama lunga oltre 10 cm, che è stato sequestrato.

Denunciato un 27enne di Riposto, per guida senza patente. I militari hanno sorpreso il giovane alla guida di un’utilitaria privo di patente perchè revocata con recidiva. Inoltre, durante il servizio, sono stati identificati e segnalati alla Prefettura di Catania tre giovani poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

Inoltre i militari hanno controllato 50 persone, 30 veicoli, sottoponendo a sequestro amministrativo un motociclo, per mancato uso del casco, eseguite sette perquisizioni domiciliari ed elevate dodici sanzioni al codice della strada per un valore complessivo di 2.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giarre, rubano 70 chili di avocado: due denunciati

CataniaToday è in caricamento