rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tangenziale di Catania

Ikea registra un milione di visitatori in 3 mesi

Primi dati del punto vendita catanese: l'oggetto più acquistato è un portacandeline, Neglinge con 98.236 pezzi comprati. Consumate 400 mila polpette svedesi

A 90 giorni dalla sua inaugurazione, il negozio Ikea di Catania registra un milione di visitatori, con un andamento delle vendite al di sopra delle previsioni e con l'obiettivo di raggiungere i tre milioni di visitatori entro Natale. Sono i dati forniti dalla stesa società svedese.

Dalla prima rilevazione delle provenienze dei visitatori emerge che subito dopo Catania, col 20%, ci sono i palermitani, col 5,45%, superando i siracusani, che sono il 4,70%. In questi mesi il prodotto più venduto è stato un portacandeline, Neglinge con 98.236 pezzi. Tra i mobili invece il successo maggiore è andato alla libreria Expedit, di cui sono stati venduti 12.573 pezzi.

Quasi 130.000 tessere di fedeltà Family emesse e quasi 10.000 bambini ospitati nello smaeland. I catanesi hanno dimostrato di gradire molto anche le specialità alimentari svedesi e hanno consumato quasi 400.000 polpette svedesi. Sempre in tema di Svezia, Ikea comunica a tutti l'appuntamento per il prossimo 21 giugno quando, nel punto vendita, si terranno attività e promozioni per festeggiare il Midsommar, il popolarissimo evento che gli svedesi da sempre collegano alla data del solstizio d'estate. Ma in questi primi tre mesi, a fianco dell'attività commerciale, Ikea Catania si è già attivata sul territorio con una serie di progetti a finalità sociale e ambientale: un primo con il Centro di aggregazione per minori Giovanni Paolo II di Librino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea registra un milione di visitatori in 3 mesi

CataniaToday è in caricamento