rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Il Mercato del contadino a Vulcania: in via sperimentale fino a dicembre

Quello di Vulcania è il terzo mercatino di questo tipo che apre a Catania dopo quelli di piazza Giovanni Verga e viale Raffaello Sanzio

"Si tratta del terzo mercato del genere in città e nasce per favorire l'incontro tra produttori e consumatori". Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco, che stamattina a Vulcania era presente al "debutto" di Mercati contadini siciliani, associazione promossa da Confagricoltura, Cia e Codacons che ogni domenica dalle 8 alle 13 in piazza Aldo Moro offrirà, come ha spiegato l'assessore alle Attività produttive Nuccio Lombardo "Prodotti di alta qualità, dalla carne alla frutta, dalla verdura ai formaggi, all'olio al vino, tutti a chilometri zero, offerti da una ventina di operatori provenienti da diverse zone della Sicilia".

Il Sindaco si è complimentato per il mercato, elegante, pulito, con i rappresentanti di Confagricoltura Giuseppe Strano e di Codacons Francesco Tanasi.

L'iniziativa, autorizzata in via sperimentale fino a dicembre, è stata organizzata nell'ambito dell'operazione a tutela dei consumatori "Mangio sano, mangio siciliano".

Al "debutto" era presente anche il presidente della Municipalità Salvo Rapisarda, che ha lavorato con le associazioni per realizzare questa iniziativa, con i consiglieri di circoscrizione Laura Sicari, Fabio Currò, Ruggero De Caro, Dario Grasso, Alessandro Lagati e Marco Milici, Quello di Vulcania è il terzo mercatino di questo tipo che apre a Catania dopo quelli di piazza Giovanni Verga e viale Raffaello Sanzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mercato del contadino a Vulcania: in via sperimentale fino a dicembre

CataniaToday è in caricamento