rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il ministro Salvini in visita a Catania, prosegue "tour" estivo

L'esponente leghista alternerà alle visite istituzionali qualche puntatina nei lidi dell'isola

Mentre mezza Italia parla di Salvini e della sua vacanza sulla riviera romagnola, il ministro prepara il suo "ritorno" al sud e in particolare a Catania. Dopo essere stato, qualche settimana addietro, al Cara di Mineo per "celebrarne" la chiusura definitiva Salvini sarà a Palazzo degli Elefanti per incontrare l'amministrazione comunale.

Il giorno della visita sarà domenica. Prima, in mattinata, l'esponente della Lega si concederà un po' di mare a Taormina e poi, nel primo pomeriggio, sarà a Catania per incontrare quell'amministrazione che ha "beneficiato" delle misure, tanto invocate, del Salva Catania.

Salvini incontrerà il suo fedelissimo, l'assessore Fabio Cantarella, e il sindaco Pogliese che per un certo periodo era stato tentato dalle sirene di Ulisse della Lega. Specie dentro MuovitItalia vi era una frangia che avrebbe preferito l'approdo nella Lega ma per il sindaco al cuor non si comanda ed è "tornato a casa" in Fratelli d'Italia, ottenendo subito un ruolo di primo piano che è quello di coordinatore del partito per la Sicilia orientale.

Già "la pace" con la Lega era stata sancita con una granita presa con il sottosegretario Candiani e più volte il primo cittadino etneo, nei suoi interventi pubblici, ha avuto modo di ringraziare sia gli esponenti leghisti sia quelli pentastellati per le misure governative a favore di Catania.

Dopo la città etnea il ministro farà tappa a Siracusa dove, in serata, è previsto un suo comizio. Intanto anche in consiglio comunale si è discusso di Salvini con Francesca Ricotta che ha attaccato il ministro, paragonandolo a Jovanotti nei suoi tour musicali estivi.

Piccata la risposta di Cantarella che ha sottolineato le misure ottenute per la città e l'importanza, quindi, di una visita istituzionale del ministro degli Interni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Salvini in visita a Catania, prosegue "tour" estivo

CataniaToday è in caricamento