rotate-mobile
Cronaca Librino / Viale Moncada

Iluminazione pubblica, Scuderi: "Librino ancora al buio"

Sono diverse le arterie del quartiere prive di pubblica illuminazione. I residenti preparano la protesta

Sono ancora diverse le vie di Librino al buio e prive di illuminazione pubblica. Da viale Librino a viale Moncada i residenti attendono interventi risolutivi, specie per la sicurezza. Specie su viale Moncada sembra che la cabina elettrica, ubicata al numero 18, sia stata vandalizzata e abbia subito danni determinando così il buio pesto in diverse zone. Su viale Moncada numero 6 da 9 mesi si combatte con i disagi dovuti al malfunzionamento della pubblica illuminazione.

Sulla questione è intervenuto il consigliere Angelo Scuderi di MuovitItalia: "Da tempo stiamo facendo richieste per sistemare questo problema. Purtroppo da circa due settimane c'è il buio totale e la situazione è insostenibile. Ci sono molte ragazze che lavorando sino a sera hanno paura e si fanno venire a prendere dai genitori poiché c'è l'oscurità più totale".

I residenti stanno organizzando alcune forme di protesta per attirare l'attenzione di chi di dovere su questa problematica che attanaglia da troppe settimane Librino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iluminazione pubblica, Scuderi: "Librino ancora al buio"

CataniaToday è in caricamento