rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Nullo / Via Santa Sofia

Imbrattato il murales dedicato a Paolo Borsellino

Imbrattato il murales dedicato a Paolo Borsellino che, poco meno di due mesi era stato inaugurato dai ragazzi dello Spazio Libero Cervantes e dell'Associazione Culturale Durden

Imbrattato il murales dedicato a Paolo Borsellino che, poco meno di due mesi era stato presentato dai ragazzi dello Spazio Libero Cervantes e dell'Associazione Culturale Durden. L'omaggio si trova lungo la Circonvallazione

I vandali, perché non certo writers si possono definire gli autori del vile gesto, hanno aggiunto la scritta “FASCISMO + MAFIA = MERDA” nell’opera dedicata al magistrato ucciso 19 anni fa.

Gaetano Fatuzzo, coordinatore del Cervantes, fa sapere che per lui la mano del gesto è sicuramente politica ed è da rintracciare tra le fila dell’antagonismo politico di sinistra.

Anche, l’associazione Addiopizzo commenta l’accaduto: “Chi è disposto ad imbrattare un’immagine che onora la memoria di chi ha dato la vita per la lotta alla criminalità organizzata pur di dare voce al proprio dissenso nei confronti di un ideale politico, oltretutto passato, si rende complice di quanti cercano di distogliere l’attenzione sul lavoro che con passione e costanza viene portato avanti dalle associazioni antimafia in questa terra”.

A riguardo, è intervenuto anche Puccio La Rosa (FLI): " l gesto vigliacco di chi ha imbrattato il murales oltre che gravissimo rappresenta un evidente atto di stupidità e di sottocultura”.
 

foto1852-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattato il murales dedicato a Paolo Borsellino

CataniaToday è in caricamento