rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mineo

Mineo, opposizione occupa sala consiliare del Comune: meno ospiti in Cara

Il sindaco in un comunicato parla di "protesta degli immigrati organizzata ad orologeria da forze esterne al centro di accoglienza che ne vogliono screditare il modello di eccellenza", preannunciando la presentazione di un esposto alla magistratura

Dopo le proteste da parte degli immigrati ospiti del Cara di Mineo, un centinaio di cittadini ed alcuni membri dell'opposizione nel consiglio comunale hanno occupato l'aula consiliare per protestare contro la mancata presa in considerazione da parte del sindaco Anna Aloisi del Ncd di alcune mozioni consiliari che chiedevano una diminuzione del numero degli immigrati ospitati nella struttura.

Il sindaco in un comunicato parla di "protesta degli immigrati organizzata ad orologeria da forze esterne al centro di accoglienza che ne vogliono screditare il modello di eccellenza", preannunciando la presentazione di un esposto alla magistratura "per individuare coloro che hanno animato i gravi disordini".

Il primo cittadino sottolinea inoltre di aver "in queste ore chiesto che venga garantita la sicurezza di tutti i cittadini ma anche la rimozione di tutte le cause che ormai ciclicamente portano gli ospiti del Cara a protestare".

Aloisi ha voluto anche definito "preoccupante il comportamento di alcuni esponenti dell'opposizione che hanno 'armato' i cittadini in una deprecabile caccia allo straniero". "Questo atteggiamento, pericoloso ed autolesionista - ha concluso - non fa onore alla nostra comunità, che invece merita di essere premiata per il proprio spirito di accoglienza e deve restare unita in un momento di particolare difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mineo, opposizione occupa sala consiliare del Comune: meno ospiti in Cara

CataniaToday è in caricamento