rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Immigrazione, elicottero della Guardia costiera soccorre donna incinta

Le operazioni sono state coordinate dalla Centrale operativa del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, con il supporto del personale sanitario del Cisom, Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta

Una donna somala, prossima al parto, è stata soccorsa con un elicottero della Guardia costiera di Catania e condotta d'urgenza all'ospedale di Modica, nel ragusano. E' accaduto al largo delle coste siciliane. A lanciare l'allarme e' stata la nave porta container "HH East", intervenuta in soccorso di un gruppo di migranti.

Le operazioni sono state coordinate dalla Centrale operativa del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, con il supporto del personale sanitario del Cisom, Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta che, imbarcato sull'elicottero, ha autorizzato l'evacuazione medica e prestato i primi soccorsi alla donna. La paziente era prossima a partorire e il bambino si trovava in posizione podalica. Da qui l'urgenza di intervenire per consentire alla migrante ed al nascituro di ricevere in breve tempo le cure mediche del caso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, elicottero della Guardia costiera soccorre donna incinta

CataniaToday è in caricamento