rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Nullo / Viale Benedetto Croce

Impiegare fondi Tasi per migliorare Catania, la richiesta di 'Grande Catania'

Sarà presentata un’interrogazione con l’obiettivo di conoscere, in modo dettagliato, in questi ultimi due anni che tipo di lavori l’amministrazione ha effettuato, quali risorse ha impiegato e soprattutto come sono stati investiti i fondi provenienti dalla Tasi

Che fine hanno fatto i fondi provenienti dalla Tasi da impiegare per la manutenzione di strade e per il potenziamento della pubblica illuminazione? E' la domanda che si pone Sebastiano Anastasi, consigliere comunale e componente del partito “Grande Catania”. Per queste ragioni a breve presenterà un’interrogazione con l’obiettivo di conoscere, in modo dettagliato, in questi ultimi due anni che tipo di lavori l’amministrazione ha effettuato, quali risorse ha impiegato e soprattutto come sono stati investiti i fondi provenienti dalla Tasi sopratutto nei quartieri periferici del capoluogo etneo.

"Oggi ci sono tante situazioni di estremo disagio con i cittadini che ci segnalano ogni tipo di problema - scrive nella nota - Nel viale Benedetto Croce, a San Nullo, un ampio tratto di strada è senza pubblica illuminazione. La stessa situazione si verifica nella vicina via Ota. Il risultato è che decine di famiglie, che pagano puntualmente le tasse, si ritrovano completamente al buio e chiedono quei servizi assolutamente indispensabili per una città come la nostra. Bisognerà forse aspettare il prossimo concerto?".

"Molti questo tipo di “iniziative” le considerano alla stregua di una forma di “cortesia”, quasi di elemosina dove bisogna inseguire l’artista, creare una convenzione con il comune ed impiegare così una parte dell’incasso dello spettacolo o del concerto visto che le casse comunali non bastano ad assicurare servizi basilari al cittadino che paga le tasse", conclude Anastasi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impiegare fondi Tasi per migliorare Catania, la richiesta di 'Grande Catania'

CataniaToday è in caricamento