rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

In vista del Natale, il comitato “Terranostra” chiede piano sicurezza specifico

Le lunghe code e il traffico in tilt sono scene ben note ai pendolari durante le ore di punta in via Vittorio Emanuele, viale Odorico da Pordenone, viale Ruggero di Lauria, viale Ulisse, viale Bolano,  via Garibaldi, via Umberto, via Etnea, Corso Italia e Via Vittorio Veneto

Mancano poche settimane alle festività natalizie e già questo weekend rappresenta un banco di prova importante in termini di vivibilità e viabilità per la città di Catania. Le lunghe code e il traffico in tilt sono scene ben note ai pendolari durante le ore di punta in via Vittorio Emanuele, viale Odorico da Pordenone, viale Ruggero di Lauria, viale Ulisse, viale Bolano,  via Garibaldi, via Umberto, via Etnea, Corso Italia e Via Vittorio Veneto. 

"Cosa succederà allora quando la consueta corsa al regalo entrerà nel vivo? Già in questi giorni, attraverso iniziative specifiche, l’amministrazione ha attivato una serie di programmi per incentivare l’uso del mezzo pubblico come l’autobus o la metropolitana", si legge nella nota del comitato Terranostra. Carmelo Sofia, componente del comitato, plaude a questo genere di iniziative e al tempo stesso chiede al Sindaco Pogliese, sempre attento a questo genere di problematiche, di avviare ulteriori opere e interventi che diano vita ad un nuovo piano viario specifico già dalla prossima settimana.

"Una questione che va approfondita ulteriormente  per evitare la paralisi del traffico in vaste aree a forte vocazione commerciale. In questo contesto è fondamentale collocare pattuglie della polizia municipale per evitare manovre pericolose che rischiano di mandare la viabilità in tilt nelle principali porte d’ingresso a Catania: via Domenico Tempio, la circonvallazione, viale Africa, via Messina, Via Sebastiano Catania e via Vincenzo Giuffrida", conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vista del Natale, il comitato “Terranostra” chiede piano sicurezza specifico

CataniaToday è in caricamento