rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Incendiati i campi rom di via Madonna del Divino Amore e di viale Africa

Trenta le bombole di gas Gpl che i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza, evitando una tragedia ancora più forte. Una donna, in stato di gravidanza, colta dal panico è stata urgentemente accompagnata al Pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi

Dopo l'incendio scoppiato nel campo rom di via Madonna del Divino Amore, nel quartiere Zia Lisa, anche l'interno dell'ex raffineria di viale Africa, in cui vivevano decine di migranti in prevalenza nordafricani, ha preso fuoco questa mattina. Sul posto i vigili del Fuoco che cercano di domare le fiamme con quattro autobotti (VIDEO). 

Il traffico lungo il viale Africa è stato deviato, chiusa la carreggiata per consentire le operazioni di spegnimento dell'incendio. Non ci dovrebbero essere feriti.

Campo rom in fumo

Incendi campi rom, Zammataro: "L’ennesima fotografia di una Città abbandonata a se stessa"

La bidonville adiacente al cimitero di Acquicella, è stata completamente rasa al suolo all’imbrunire di sabato. Trenta le bombole di gas Gpl che i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza, evitando una tragedia ancora più forte. Una donna, in stato di gravidanza, colta dal panico è stata urgentemente accompagnata al Pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi (VIDEO).

La Rete Antirazzista Catanese, chiedendo l'istituzione di dormitori pubblici per i senza fissa dimora che adesso dovranno trovare una nuova sistemazione, ipotizza una regia criminale dietro ai due eventi verificatisi in successione. "Così tanti roghi, la cui causa non è ancora stata accertata, in così poco tempo, lasciano ipotizzare che possa esistere una regia criminale, brutale e assassina dietro questi incendi. Per questo facciamo appello alle autorità competenti e alle Istituzioni affinché vengano accertate con cura e attenzione le cause dei roghi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiati i campi rom di via Madonna del Divino Amore e di viale Africa

CataniaToday è in caricamento