rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Belpasso

Belpasso: devastata da un incendio la chiesa del Carmine

L'incendio, divampato all'alba di questa mattina, ha provocato ingenti danni al patrimonio artistico della chiesa, sono infatti andati distrutti suppellettili di enorme valore storico e alcune opere d'arte che si trovavano nella sacrestia

La chiesa del Carmine di Belpasso, all’alba di questa mattina, è stata devastata da un incendio. Il tempestivo intervento delle squadre dei vigili del fuoco ha scongiurato conseguenze peggiori, ma si sono registrati ingenti danni. Sono infatti andatI distruttI  suppellettili di enorme valore storico e alcune opere d’arte che si trovavano nella sacrestia.  Non è ancora chiara la motivazione del gesto. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri.

“Dalle sei di stamattina dice il sindaco Alfio Papale ho seguito tutti i lavori di messa in sicurezza. A livello strutturale la chiesa è integra. La gente oggi ha espresso la propria commozione perché Belpasso è un paese devoto alla Madonna. Da parte di tanti cittadini c’e’ la volonta’ di intervenire in tempi brevissimi anche con offerte comunali. L’amministrazione Comunale farà la sua parte. Questa mattina ho già convocato la Giunta in seduta straordinaria per valutare la situazione e la possibilità di mettere subito in atto un intervento urgente”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belpasso: devastata da un incendio la chiesa del Carmine

CataniaToday è in caricamento