rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Paternò

Ospedale di Paternò, incendio al Sert Servizio Tossicodipendenze

La notte scorsa, ignoti hanno appiccato il fuoco in una stanza del Servizio Tossicodipendenze (Sert) di Paternò. Per ora inagibile, il locale sarà attivo già a partire da lunedì

La notte scorsa, ignoti hanno forzato la finestra di una stanza colloqui del Servizio Tossicodipendenze (Sert) presso il presidio ospedaliero di Paternò, introducendosi nei locali e appiccando il fuoco.

A seguito dell’atto vandalico – segnalato dalla guardia giurata in servizio, che aveva da poco ultimato il giro di sorveglianza - il responsabile dell’Unità operativa Sert Giuseppe Castagnola ha effettuato un sopralluogo, non riscontrando ammanchi né di oggetti né di farmaci.

"I vigili del fuoco – spiega il direttore generale Asp Giuseppe Calaciura hanno dichiarato temporaneamente inagibili i locali. CI siamo, pertanto, attivati tempestivamente per consentire la continuità del Servizio nel più breve tempo possibile che, senza interruzioni, sarà attivo già a partire da lunedì. Presso l’ospedale abbiamo un servizio di sorveglianza notturna, che ha provveduto a segnalare immediatamente l’accaduto non appena avvistato l’incendio. Abbiamo sporto denuncia ai carabinieri per un episodio che riteniamo inaccettabile, che compromette il lavoro degli operatori, sempre in prima linea per affrontare gravi problematiche della comunità, quali la dipendenza da droga e da alcol".    
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Paternò, incendio al Sert Servizio Tossicodipendenze

CataniaToday è in caricamento