rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Inchiesta '12 apostoli', Daniele Capuana: "Ho fiducia nel Pm e tutelerò la mia immagine"

L'ex assessore provinciale nonchè figlio di Pietro a capo della setta e indagato per abusi sessuali su minori ribadisce di essere estraneo ai fatti dichiarando:"la mia attività politica non ha più alcun legame con l'associazione"

"Trovo ingiusto essere stato tirato in ballo dai mass media in una vicenda già per me molto difficile a causa della mia parentela con il principale indagato. Come cittadino credo nella giustizia e credo anche che le uniche sedi in cui debba essere giudicata l'innocenza o la colpevolezza di un individuo siano esclusivamente i Tribunali". Lo afferma Daniele Capuana, ex assessore della provincia di Catania, sull'inchiesta '12 apostoli' in cui il padre Pietro,leader della comunità di Lavina è indagato insieme a tre collaboratrici per violenza sessuale su minorenni.

"Ho piena fiducia nell'operato della magistratura - aggiunge Daniele Capuana - oggi come ieri. Ribadisco infine quanto già espresso dalla Procura, ovvero di essere del tutto estraneo ai fatti oggetto delle indagini, tanto più che da anni la mia attività politica non ha più alcun legame con l'associazione. Da allora infatti ho scelto di continuare autonomamente la mia vita politica. Ho già incaricato il mio legale - annuncia infine Capuana - di valutare ogni azione per tutelare nelle sedi opportune la mia immagine e i miei diritti finora ingiustamente e gravemente lesi". 

Sull 'inchiesta interviene anche il direttivo dell'associazione cattolica Cultura ed Ambiente che  dichiara "la totale disponibilità nei confronti della Magistratura e della Chiesa al fine di fare chiarezza su fatti e dichiarazioni che ledono fortemente le migliaia di persone e famiglie che da anni sono al servizio della collettività". "Il direttivo a nome di tutta la Comunità di Lavina - si legge ancora in una nota - ha piena fiducia nel lavoro della magistratura ed auspica che si possa arrivare presto alla verità, nella convinzione dell'estraneità degli attuali indagati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta '12 apostoli', Daniele Capuana: "Ho fiducia nel Pm e tutelerò la mia immagine"

CataniaToday è in caricamento