rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Inchiesta 'London Windows', ex giudice di Forum: "Mandato via in 5 minuti da Mediaset"

Francesco Foti, il giudice di Forum, sospeso dal programma dopo un'intercettazione ambientale in cui parla con Mariolino Leonardi, avvocato civilista arrestato nell'ambito dell'inchiesta della procura di Catania 'London Windows'

"Quella mattina me lo hanno detto così, in cinque minuti". Francesco Foti, il giudice di Forum, sospeso dal programma dopo un'intercettazione ambientale in cui parla con Mariolino Leonardi, avvocato civilista arrestato nell'ambito dell'inchiesta della procura di Catania 'London Windows' su bancarotte, riciclaggio e autoriciclaggio, ricorda la giornata in cui Mediaset gli ha fatto sapere che era sospeso dal programma.

"Io non sono nemmeno indagato in quell'inchiesta eppure sono stato sbattuto con tanto di foto su tutti i giornali d'Italia, come un mostro, un delinquente", commenta Foti all'Adnkronos. "Forum mi ha sospeso, la mia immagine pubblica e privata è compromessa e non si può fare niente. Tutto questo solo perché ero noto e facevo il giudice a Forum. Allora nella vita bisogna fare il barbone così nessuno ti viene a stuzzicare?".

L'ex giudice di Forum, che a parte l'esperienza nel programma di Mediaset, fa l'avvocato, precisa di essere "talmente estraneo ai fatti, che il giudice ha ritenuto di non nominarmi mai nell'ordinanza, di non rinviarmi a giudizio, di non indagarmi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta 'London Windows', ex giudice di Forum: "Mandato via in 5 minuti da Mediaset"

CataniaToday è in caricamento