rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Riscossione Sicilia, Musumeci:"Sono nel mirino del cerchio magico di Crocetta"

Il parlamentare ha mostrato alla stampa e messo a disposizione dei giornalisti la documentazione e non ha mancato di evidenziare come sia stato "del tutto corretto l'atteggiamento della magistratura che non ha ritenuto di coinvolgermi nell'inchiesta"

"Sono contribuente di Riscossione Sicilia dal 2009, da quando ho chiesto, da contribuente come tutti gli altri, tre rateizzazioni finora accolte; due sono state interamente pagate, con oneri di mora, agio e interessi. Si tratta in larghissima parte di manifesti elettorali e altre spese, e continuo a pagare senza alcun favoritismo. Ecco perché questa vicenda mi lascia tanta amarezza, ma anche la voglia di dire a tutti che Nello Musumeci è un cittadino come tutti gli altri e nessuno mi ha mai cancellato un solo euro di tasse". Lo ha dichiarato il deputato siciliano Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta questa mattina a Catania.

Il parlamentare “carte alla mano” ha mostrato alla stampa e messo a disposizione dei giornalisti la documentazione e non ha mancato di evidenziare come "sia stato del tutto corretto l’atteggiamento della magistratura che non ha ritenuto di coinvolgermi nell’inchiesta", peraltro – ha aggiunto – "le contestazioni che ho letto solo sui giornali rispondono in larghissima parte a un periodo nel quale non ero neppure deputato. Ho fiducia di avere la coscienza a posto, come tutti i siciliani per bene sanno. La verità è che Riscossione Sicilia è solo uno strumento per arrivare a me, ma non ci riusciranno". Sul fronte politico, Musumeci non si è sottratto: "ho capito da molti mesi di essere stato messo nel mirino e di essere un obiettivo da abbattere per quanti appartengono al cerchio magico di Crocetta, quel blocco di potere che vuole sopravvivere anche dopo le elezioni di ottobre: è una vera e propria mafia dell’antimafia, un pericoloso sistema di potere che intendo estirpare, se i siciliani ci daranno questa responsabilità".

Sul suo ruolo di presidente della Commissione Antimafia, il deputato siciliano è stato molto chiaro: "ho chiesto al presidente Ardizzone di consentirmi un intervento alla prima seduta d’aula. Sarà quella la sede in cui esprimerò le mie valutazioni, davanti a tutti i gruppi parlamentari". "Voglio ringraziare le migliaia di cittadini e tutti gli esponenti delle istituzioni, a partire dal presidente dell’Ars, e della politica che hanno voluto esprimermi il loro affetto, conoscendo la mia correttezza e il mio rigore morale. Mi ha fatto piacere che in tanti casi si sia trattato di avversari politici, che ringrazio per la loro lealtà pubblica e privata. Devo tutto a questo mio modo di essere e di intendere la politica. Rispetto alla mia moralità non consento a nessuno di porre alcuna ombra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscossione Sicilia, Musumeci:"Sono nel mirino del cerchio magico di Crocetta"

CataniaToday è in caricamento