rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente stradale a Bicocca, morto automobilista vicino al passaggio a livello

Un automobilista di 54 anni è rimasto coinvolto nello scontro fra tre auto all'altezza del passaggio a livello. L'uomo ha perso la vita. Lungo la bretella di accesso alla Tangenziale di Catania, si sono registrate code lunghe fino a 10 chilometri

Incidente mortale all'alba a Bicocca, lungo la strada che porta al Maas. Un automobilista di 54 anni rimasto coinvolto nello scontro fra tre auto all'altezza del passaggio a livello ha perso la vita e lungo la bretella di accesso alla Tangenziale di Catania, si sono registrate code lunghe fino a 10 chilometri. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Catania per ricostruire la dinamica dell'incidente e la Polstrada per regolarizzare il traffico.

Circolazione dei treni sospesa dalle 5.30 alle 6.40 tra Bicocca e San Martino Piana, sulla linea Palermo - Catania, per consentire ai Vigili del Fuoco di rimuovere le auto finite sulle rotaie. Al momento dell'incidente nono c'erano treni in transito.

L'episodio ha però causato ritardi a sei corse regionali del mattino, per un totale di oltre due ore complessive. Inoltre, un danno procurato da estranei alle barriere di un passaggio a livello a Passomartino, ha fatto registrare, tra le 6 e le 10.30, ritardi da 30 a 90 minuti per 5 intercity e 18 treni regionali. I ritardi hanno interessato anche le nuove corse per i collegamenti diretti Palermo-Catania, istituite recentemente dopo la chiusura di un tratto dell'autostrada A19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Bicocca, morto automobilista vicino al passaggio a livello

CataniaToday è in caricamento