rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Aci Catena

Tragico incidente Aci Catena, giovane ferito alla testa con colpo di pistola

Il fatto di sangue verificatosi lo scorso 8 luglio pare sia avvenuto per una banale fatalità. Licciardello è stato colpito da un proiettile esploso per sbaglio dall'amico che era seduto in auto

E' stato consegnato alla giustizia l'autore del ferimento di  Natale Licciardello, avvenuto alcuni giorni fa ad Aci Catena. Si tratta di Nicosia Gianluca Gabriel, accusato anche di detenzione e  porto di arma da fuoco clandestina. Le cose, però, non sono andate come si pensava in un primo momento ed il fatto di sangue verificatosi lo scorso 8 luglio pare sia avvenuto per una tragica fatalità.

In pratica i tre giovani si erano visti nel pomeriggio ed, insieme, erano andati ad Aci Catena per fare una passeggiata. Secondo il loro racconto, uno di loro, Gabriel Nicosia, aveva esploso accidentalmente un colpo che aveva attinto alla nuca di Natale Licciardello. Questo aveva perso iI controllo del mezzo, una Nissan Juke, andando a sbattere con un'autovettura che, nel frattempo, sopraggiungeva nel senso di marcia opposto. Subito dopo l'incidente, i due ragazzi erano fuggiti prendendo la borsa della vittima che era sul sedile posteriore.

 L'autista ferito era stato trasportato d'urgenza all'ospedale Cannizzaro di Catania, mentre la donna al volante dell'altro mezzo non aveva riportato alcuna lesione. l sanitari si erano però accorti che, in realtà, il giovane era stato attinto da un colpo d'arma da fuoco con la ritenzione dell'ogiva nel cervello. Da qui gli accertamenti della Procura. La Nissan, procedendo a zig-zag, aveva invaso improvvisamente la corsia opposta, impattando violentemente contro un'autovettura e, subito dopo, due giovani erano fuggiti dal luogo dell'incidente.

Le telecamere della zona hanno permesso di identificare i fuggitivi in due diciannovenni di San Gregorio ed Aci Catena, ritrovando a casa loro gli abiti sporchi di sangue, una pistola a salve modificata con due proiettìlì nel caricatore ed una borsa con effetti personali della vittima. Licciardello versa in gravissime condizioni ed è in serio pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente Aci Catena, giovane ferito alla testa con colpo di pistola

CataniaToday è in caricamento