rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Caltagirone

Incidente stradale a Caltagirone, colto da malore travolge pedone: un morto

"Vittima di questo dramma è Francesco Barresi, pensionato 74enne di Caltagirone che - come riporta il quotidiano Kalatnews - dopo il malore ha anche travolto un pedone e, sempre in accelerazione, ha proseguito per qualche metro ancora"

Tragedia a Caltagirone. Muore un uomo alla guida, investendo dopo il malore un pedone e finendo poi la folle corsa contro il muro in cemento armato retrostante una caserma dei carabinieri e uffici della polizia stradale. Teatro del triste evento le vie Pietro Novelli e Fisicara, nei pressi della rotonda Magellano, come riporta il quotidiano Kalatnews.

foto caltagirone 2-2

"Vittima di questo dramma è Francesco Barresi, pensionato 74enne di Caltagirone che, viaggiava in compagnia della moglie a bordo della sua vettura, una Ford. La macchina - riporta ancora Kalatnews -  proveniva dalla piccola rotatoria di via Fisicara, ha iniziato poi a zigzagare lambendo dapprima la campana della raccolta vetro dei rifiuti, che lo ha rimesso in carreggiata e, proseguendo in velocità, ha scardinato una segnaletica stradale, attraversando poi una porzione di terreno incolto. Nel momento in cui ha tagliato via Pietro Novelli ha anche travolto un pedone e, sempre in accelerazione, ha proseguito per qualche metro ancora, sino a quando si è arrestato il motore. Il pedone è stato soccorso dai sanitari del 118, ed è stato ricoverato all’ospedale Gravina di Caltagirone. Il quadro clinico del pedone, che versa in prognosi riservata, è preoccupante. La ricostruzione del sinistro è affidata agli agenti della polizia municipale di Caltagirone, che hanno compiuto i rilievi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Caltagirone, colto da malore travolge pedone: un morto

CataniaToday è in caricamento