rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali

Investe un coetaneo e scappa via senza soccorrerlo: preso 'pirata' 23enne

La scorsa notte a Nicolosi un 23enne di Biancavilla alla guida di una Suzuki Swiftt ha tamponato una Lotus Elise condotta da un coetaneo di Aci Catena. Ma anziché fermarsi e prestare soccorso alla vittima il giovane è fuggito via

La scorsa notte a Nicolosi un 23enne di Biancavilla  alla guida di una Suzuki Swiftt ha tamponato una Lotus Elise condotta da un coetaneo di Aci Catena. Ma anziché fermarsi e prestare soccorso alla vittima, il giovane è fuggito via. Per fortuna, alcune persone presenti all’impatto, hanno chiamato immediatamente il 112.

Sul posto sono giunti l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò ed un'ambulanza del 118, col medico a bordo, il quale ha immediatamente soccorso il malcapitato applicandogli dei punti di sutura al cuoio capelluto, rimasto lacerato dopo l’incidente, e constatando un lieve trauma cranico non commotivo.

I militari, grazie alla preziosa collaborazione dei testimoni, sono riusciti in breve tempo a risalire alla targa dell’auto (intestata ad uno zio del giovane investitore) identificando il colpevole che, raggiunto nella propria abitazione, non ha potuto negare le proprie responsabilità, anche perché i rilievi tecnici hanno evidenziato sull’auto-pirata le ammaccature corrispondenti a quelle causate al mezzo investito. Al giovane, oltre al ritiro della patente, sono stati contestati i reati di lesioni colpose e omissione di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un coetaneo e scappa via senza soccorrerlo: preso 'pirata' 23enne

CataniaToday è in caricamento