Strage dopo una serata in discoteca, nessuno indossava la cintura di sicurezza

Il sindaco di Adrano, Angelo D'Agate, dopo il post di cordoglio pubblicato su Facebook, ha annunciato che proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali

Una notte allegra trascorsa nella discoteca Banacher di Acitrezza, tra musica e cocktail, e poi lo schianto a Belpasso, nelle prime ore del mattino. Quattro vite spezzate, due giovanissime: Lucrezia Diolosà Farinato, 28 anni, Salvatore Moschitta di 20, un ragazzo di 17 anni, Manuel Petronio, e Erika Germana Bozza di 15 anni, tutti di Adrano, comune ai piedi dell'Etna.

La Procura etnea apre inchiesta sull'incidente

Erika e Salvo avevano deciso di fare la "fuitina" all'inizio di quest'anno. Lei, 15 anni, aveva lasciato anche gli studi per amore. Salvo, 20 anni, invece, lavorava in un negozio di frutta e verdura. Salvo Moschitta e Lucrezia Diolosà Farinato erano cugini, figli di due sorelle. Il conducente dell'auto, 40 anni, è convivente di Lucrezia: si trova ricoverato nell'ospedale Cannizzaro di Catania: ha riportato contusioni e una caviglia fratturata. E' stato sottoposto ai prelievi per gli esami tossicologici per verificare se avesse bevuto alcol o avesse assunto sostanze stupefacenti.

Manuel Petronio, che di anni ne aveva 17, intorno alle 2 prima della tragedia, aveva postato un video sui social mentre ballava sorridente accanto ad alcuni amici. Poi, avrebbe accettato un passaggio per tornare a casa che gli è costato la vita.

Dai primi rilievi nessuno di loro indossava la cintura di sicurezza anche se non si sa se sarebbe servito a qualcosa considerata la dinamica dell'incidente. E' certo, però, che la "Leon" andava a forte velocità anche perchè a quell'ora la strada era quasi vuota. La parte superiore della vettura è stata divelta, mentre la parte posteriore, con le due ruote, e' 'volata' alcune decine di metri finendo accanto ai binari della Ferrovia circumetnea.

Il sindaco di Adrano, Angelo D'Agate, dopo il post di cordoglio pubblicato su Facebook, ha annunciato che proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Via Capo Passero, agguato a un 33enne gambizzato davanti casa

  • Acqua: quando berla per dimagrire

  • Operazione antimafia dei carabinieri, disarticolato il clan “Brunetto”: 46 arresti

  • Duro colpo ai Brunetto: le dinamiche del clan tra estorsioni, minacce e pestaggi

  • Ritrovato al Maas lo squalo Mako: denunciato il commerciante

  • Coronavirus, in Sicilia tre nuovi casi: +1 nella provincia etnea

Torna su
CataniaToday è in caricamento