rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente stradale a Vizzini, tra i feriti anche il sindaco di Monterosso

L'impatto frontale tra due auto, poco prima delle 17,30, ha richiesto l'intervento di due elicotteri provenienti da Catania e Caltanissetta, e di tre ambulanze del 118 di Vizzini, Buccheri e Grammichele

Cinque persone sono rimaste ferite in modo grave, ieri pomeriggio, in seguito a un incidente al chilometro 35 della strada statale 514 Catania-Ragusa, all'altezza di Vizzini Scalo.

L'impatto frontale tra due auto, poco prima delle 17,30, ha richiesto l'intervento di due elicotteri provenienti da Catania e Caltanissetta, e di tre ambulanze del 118 di Vizzini, Buccheri e Grammichele, come riportato dal sito Infovizzini.

Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, a causare lo scontro sarebbe stato un sorpasso azzardato in un tratto di strada con doppia linea continua. Una Fiat 600, a bordo della quale viaggiavano due coniugi originari di Comiso diretti verso Ragusa, avrebbe invaso la corsia opposta e centrato in pieno una Peugeot 106 che procedeva in direzione Catania. A bordo di quest'ultima auto si trovava il sindaco di Monterosso Almo, Paolo Buscema, in compagnia dei due figli maschi. 

Ad avere la peggio sono stati la 18enne seduta sul sedile passeggero anteriore della Fiat e il giovane che occupava il sedile posteriore della Peugeot, entrambi soccorsi dall'eliambulanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Vizzini, tra i feriti anche il sindaco di Monterosso

CataniaToday è in caricamento