rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sub scomparso nelle acque di Aci Trezza, in corso le ricerche

I sommozzatori stanno alternandosi nella difficile ricerca del corpo, probabilmente trascinato a fondo dopo un incidente verificatosi, pare, in fase di decompressione

Un sub, G.G., è disperso da ieri sera nei pressi dell'area marina protetta dei Ciclopi, ad Aci Trezza. L'allarme è stato dato dai compagni che lo attendevano in gommone al termine di una immersione notturna a profondità elevata, su un fondale di circa 60 metri. Sono subito cominciate le ricerche del corpo da parte della capitaneria che, in nottata, è rientrata non potendo proseguire oltre con i mezzi a disposizione.

Dalle prime luci dell'alba, ore 5,30 circa, sono riprese le attività con il nucleo di ricerca dei vigili del fuoco. I sommozzatori stanno alternandosi nella difficile ricerca del corpo, probabilmente trascinato a fondo dopo un incidente verificatosi, pare, in fase di decompressione.

E' solo l'ultimo di una lunga serie di incidenti verificatisi nella costa catanese: l'ultimo a perdere la vita era stato un sub professionista di 49 anni, ritrovato a galla da un pescatore lo scorso 21 giugno nelle acque di San Giovanni Li Cuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sub scomparso nelle acque di Aci Trezza, in corso le ricerche

CataniaToday è in caricamento