Amministrazione e commercianti per un centro storico vivibile

Ancora centro storico sotto i riflettori. Dopo l'entrata in vigore del nuovo piano viario, il sindaco e gli assessori alla Polizia municipale e alla Mobilità, hanno incontrato i rappresentanti del Comitato operatori centro storico

Ancora centro storico sotto i riflettori. Dopo l'entrata in vigore del nuovo piano viario, il sindaco Raffaele Stancanelli e gli assessori alla Polizia municipale Massimo Pesce e alla Mobilità Alberto Pasqua, hanno incontrato i rappresentanti del Comitato operatori centro storico. La riunione è avvenuta presso la libreria Tertulia. E' stato affrontato il problema della sicurezza e dell'ordine pubblico e sono state avanzate alcune proposte per rendere il centro storico più vivibile.

"Sul tema della sicurezza- hanno fatto notare gli operatori intervenuti all'incontro- l'Amministrazione comunale ha raccolto l'appello a una maggiore vigilanza e, in generale, a interventi tempestivi che garantiscano il ritorno all'ordine pubblico".

Per quanto riguarda le proposte, il Comitato ha suggerito il servizio di bike-sharing e l'utilizzazione del tratto chiuso al traffico di via Vittorio Emanuele per manifestazioni come il mercato del contadino, i mercati di prodotti biologici e di artigianato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Studio sul cancro: non ci si ammala per caso o per sfortuna

  • Santapaola-Ercolano, blitz dei carabinieri del Ros: i nomi degli arrestati

  • La digos arresta l'aggressore di Lo Monaco: è un ultras del Catania

  • Aggressione ai poliziotti al "Tondicello", presi gli autori

  • Blitz dei carabinieri del Ros: arresti e sequestro di beni al clan Santapaola-Ercolano

  • La spartizione dei soldi del clan Santapaola-Ercolano: "C'è u nanu ca tuppulìa"

Torna su
CataniaToday è in caricamento