rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Belpasso

A Belpasso arriva l' "Ecoinfiorata" realizzata con i materiali di scarto

Il tema scelto per le raffigurazioni contenute nell'infiorata è "la luce" in omaggio alla Santa Patrona Lucia, di cui proprio in questi giorni si celebra il patrocinio

Non si butta via niente. Grazie al recupero dei materiali di scarto, l'associazione "Natura Creativa" in collaborazione con il comune di Belpasso ha realizzato una infiorata ecologica lunga ben 80 metri. Il colorato percorso attraversa la via Roma, all'altezza del palazzo Bufali, e sarà inaugurato oggi, sabato 5 agosto, alle ore 17 e 30.

Il tema scelto per le raffigurazioni contenute nell'infiorata è "la luce" in omaggio alla Santa Patrona Lucia, di cui proprio in questi giorni si celebra il patrocinio. Questa sera, nelle vicine piazze Duono e Umberto, alle ore 21 e 30 si apriranno i carri allegorici dei quartieri San Rocco e Borrello. Alle ore 22 e 30 è prevista l'esibizione musicale del gruppo "Cut-lish" nella via XV Traversa, proprio al centro dell'Infiorata, in una location che sta prendendo forma con colori e installazioni per diventare "La via dell'arte" e il museo a cielo aperto dei Carri di Santa Lucia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Belpasso arriva l' "Ecoinfiorata" realizzata con i materiali di scarto

CataniaToday è in caricamento