rotate-mobile
Cronaca Corso Italia / Piazza Giovanni Verga

Piazza Verga, domani iniziativa per liberare un soldato israeliano

Anche la città di Catania partecipa all'iniziativa che si svolgerà in diverse città italiane per richiedere la liberazione del soldato israeliano Gilad Shalit

Anche la città di Catania partecipa all’iniziativa che si svolgerà in diverse città italiane per richiedere la liberazione del soldato israeliano Gilad Shalit, ostaggio del gruppo di Hamas dal 25 giugno 2006 quando fu rapito in territorio israeliano ai confini con la Striscia di Gaza.

Nonostante i tentativi per arrivare alla sua liberazione da parte del governo israeliano e della comunità internazionale ma anche della famiglia e di un vasto movimento di cittadini israeliani che considerano Gilad come un proprio figlio non si è arrivati ad una soluzione positiva.

Neanche alla Croce Rossa Internazionale è stato consentito di accertare le sue condizioni di salute fisica e psichica in contrasto con la Convenzione di Ginevra. Nella notte di sabato, in segno di solidarietà e per sensibilizzare l’opinione pubblica verso questa drammatica violazione dei diritti umani, dalla ore 23,00 alle ore 24,00 si spegneranno le luci della fontana dei Malavoglia di Piazza Verga.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Verga, domani iniziativa per liberare un soldato israeliano

CataniaToday è in caricamento