rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Natale ad Acireale: ecco tutte le iniziative organizzate in città

Il primo fine settimana delle festività natalizie va in archivio con un bilancio positivo

Dal 7 dicembre al 7 gennaio la città di Acireale ha organizzato una lunga serie di eventi per vivere al meglio il Natale, con la fondazione del Carnevale e Confcommercio. Il primo fine settimana delle festività natalizie va in archivio con un bilancio positivo. "Acireale si presenta con grande dignità ed eleganza - dichiara l’assessore al Turismo Antonio Coniglio- valorizzata dalle luci natalizie e dall’arredo a verde. Ci prepariamo a vivere la settimana che precede il Natale con l’auspicio che siano proficui per i nostri commercianti, che ringraziamo per la collaborazione".

Il programma va avanti con le due attrazioni principali e le prossime iniziative dedicate agli studenti. La casa di Babbo Natale allestita nei locali del palazzo di Città in via Romeo,sarà aperta ai bambini dal 7 al 26 dicembre. All'interno vari laboratori creativi, spettacoli di bolle di sapone, luci e magia, trampolieri, giochi e musica. Torna anche la seconda edizione del mercatino natalizio, con prodotti tipici, dolciumi, regali, addobbi.

Sarà aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 21. Nei prefestivi e festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 21. Domani, martedì 12 dicembre, a partire dalle 9.30, due gruppi scolastici dell’Istituto comprensivo Galileo Galilei, andranno in visita al presepe Settecentesco. Lo storico dell’arte Teresa Di Blasi, illustrerà agli studenti le caratteristiche del presepe e la valenza artistica e simbolica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale ad Acireale: ecco tutte le iniziative organizzate in città

CataniaToday è in caricamento