rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

La "Za Mara" si racconta: "Chi vuole essere 'bestiale' deve rispettare gli altri"

Marilena Guerreggiante, alias "Za Mara", è diventata famosa in poche settimane grazie ad un semplice video pubblicato su Facebook durante una gita all'aria aperta. Una sorta di monologo-manifesto in puro stile catanese, dedicato all'elogio delle bellezze della nostra terra - in quel caso si trovava ad Acitrezza - ed ai vantaggi di uno stile di vita salutare.

IL VIDEO D'ESORDIO

Complice un successo inaspettato, dovuto alle centinaia di condivisioni ed alle migliaia di visualizzazioni, la "Za Mara" è divenuta un idolo per "i catanisi" sul web. Sulla sua pagina Facebook piovono like a tutte le ore del giorno. Basta una battuta o un post, scandito dalle sue parole chiave "bestiale" e "serietà" per scatenare i suoi fan, che fanno a gara per farsi una foto con lei in giro per Catania.

La si può incontrare in giro la sera, nel suo bar di riferimento in via Sant'Euplio o perfino in auto, dato che di professione Marilena fa la tassista. Ha 49 anni, è nata a Roma da genitori catanesi ed il suo è in fondo un messaggio semplice e genuino: il rispetto degli altri sopra ogni cosa. Per tutto il resto, basta un sorriso.

Si parla di

Video popolari

La "Za Mara" si racconta: "Chi vuole essere 'bestiale' deve rispettare gli altri"

CataniaToday è in caricamento