rotate-mobile
Cronaca Acireale

Isituto per minorenni di Acireale, sventata l'evasione di due detenuti

Uno dei due fuggiaschi è stato immediatamente fermato, mentre l'altro, di poco più agile, è riuscito a scappare. Grazie alle indicazioni fornite dagli agenti di polizia penitenziaria dell'istituto, la polizia di stato è riuscita ad arrestarlo nei pressi del quartiere San Cosmo

Hanno tentato la fuga durante la fruizione del cortile passeggi dell'istituto per minorenni di Acireale (IPM). Si tratta di due detenuti che sono stati prontamente bloccati da agenti della Polizia penitenziaria. Il pronto intervento del personale ha permesso di bloccare e arrestare subito uno dei fuggiaschi, mentre l’altro detenuto poco più agile è riuscito a scappare.

La fuga del secondo ragazzo evaso, però, si è conclusa poco dopo nei pressi del quartiere San Cosmo: grazie alle indicazioni fornite dagli agenti di polizia penitenziaria dell’istituto, la polizia di stato è riuscita ad arrestarlo. "Come organizzazione sindacale – afferma Antonio Sasso, segretario generale Fns Cisl di Catania - auspichiamo che la dirigenza dell’Ipm sia più propensa nel prendere in considerazione i consigli del personale di polizia penitenziaria e del suo comandante che hanno una comprovata esperienza e un’alta professionalità in materia, così da evitare quanto accaduto domenica o mesi addietro a causa di una sommossa sedata proprio dallo stesso personale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isituto per minorenni di Acireale, sventata l'evasione di due detenuti

CataniaToday è in caricamento