rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sfiorata tragedia all'istituto De Felice: crolla il tetto, lezioni sospese

Nella giornata di ieri è crollata una parte di controsoffitto mettendo a repentaglio l'incolumità degli studenti e di tutto il personale scolastico all'interno della scuola superiore di Piazza Roma. Assalto studentesco, sigla studentesca di Spazio Libero Cervantes, denuncia quanto accaduto

Tragedia sfiorata all’Istituto De Felice di Piazza Roma, dove nella giornata di ieri è crollata una parte di controsoffitto mettendo a repentaglio l’incolumità degli studenti e di tutto il personale scolastico. Le lezioni, dalla giornata odierna, sono momentaneamente sospese. 

Assalto studentesco, sigla studentesca dello Spazio Libero Cervantes, denuncia nel proprio sito quanto accaduto. "Basta un pò di pioggia come quella caduta stamani su Catania - dichiara Simone Granata di Assalto studentesco - per arrecare ulteriori danni alle strutture scolastiche già precarie. E' necessario che qualcuno si faccia veramente del male affinché si provveda nel mettere in sicurezza le nostre scuole? Quante altre volte possiamo avere fortuna?”

“Essere obbligati a passare la maggior parte del nostro tempo in luoghi così insicuri - conclude il responsabile di Assalto studentesco - è una vergogna tutta italiana che non possiamo più accettare o minimamente tollerare"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfiorata tragedia all'istituto De Felice: crolla il tetto, lezioni sospese

CataniaToday è in caricamento