rotate-mobile
Cronaca

Laura Salafia, dopo quasi due anni, torna a casa il prossimo 5 dicembre

"Laura Salafia tornerà in Sicilia il prossimo 5 dicembre". Lo ha reso noto il Presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo

Dopo il suo intervento al programma televisivo "Uno Mattina" in cui ha raccontato il suo dramma iniziato nel 2010 e la sempre più imminente richiesta di tornare a Catania, Laura Salafia è stata, finalmente, ascoltata.

Laura Salafia tornerà in Sicilia il prossimo 5 dicembre”. Lo ha reso noto il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, che questo pomeriggio a Palazzo d’Orleans, insieme all’assessore Mario Centorrino, ha pianificato gli ultimi dettagli per il rientro in Sicilia della giovane studentessa catanese rimasta gravemente ferita a Catania il 10 luglio dell’anno scorso.

Abbiamo raccolto l’appello di Laura – ha aggiunto Lombardo – e sono state definite le procedure che, attraverso l’Ersu di Catania, consentiranno di coprire i costi della trasferta”.

La missione del prossimo 5 dicembre sarà guidata da Centorrino. Laura, ora ricoverata in un centro specializzato di Montecatone (Imola), sarà trasferita in Sicilia a bordo di un aereo medicalizzato per poi essere ricoverata nel centro di Unità spinale dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Salafia, dopo quasi due anni, torna a casa il prossimo 5 dicembre

CataniaToday è in caricamento