rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nesima / Via Leopoldo Nobili

Cantiere della metro, sopralluogo in via Nobili

Gli assessori Lombardo e D'Agata hanno verificato l'andamento del flusso veicolare per la chiusura di un tratto della circonvallazione

Questa mattina, l'assessore al commercio Nuccio Lombardo e quello alla viabilità Rosario D'Agata, insieme al consigliere comunale Anthony Manara e di quartiere Maurizio Zarbo, hanno effettuato un sopralluogo in via Nobili, per verificare l'andamento del flusso veicolare per la chiusura della circonvallazione a causa dei lavori della metropolitana. Presenti anche i tecnici dell'Utu e l'esperto per la viabilità del sindaco, l'ingegnere Enzo Condorelli. Sono stati incontrati residenti e commercianti e insieme a loro sono state discusse alcune soluzioni per migliorare il flusso veicolare e garantire la sicurezza dei pedoni, considerato che nelle vicinanze ci sono un asilo e una scuola elementare, oltre che per agevolare i commercianti nella loro attività.

Sono state individuate alcune aree che potranno essere utilizzate come parcheggio per le auto e, soprattutto, si è deciso di migliorare la segnaletica verticale e orizzontale. E' stata anche constatata la presenza costante dei vigli urbani impegnati affinché il traffico possa defluire nel migliore dei modi e soprattutto è stata considerata la gestione da parte loro del semaforo all'incrocio di via Pacinotti. Gli interventi saranno effettuati in tempi brevi. L'amministrazione comunale, come disposto dal sindaco Enzo Bianco, è molto vigile sulla situazione della zona e altri sopralluoghi saranno effettuati nei prossimi giorni per monitorare costantemente e attentamente la situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere della metro, sopralluogo in via Nobili

CataniaToday è in caricamento