rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Picanello / Via Duca degli Abruzzi

Nuovi rifacimenti stradali a Cibali, Picanello e Barriera

In dirittura d'arrivo i lavori di rifacimento stradale in diversi quartieri di Catania dopo i lavori di completamento degli allacci alla conduttura principale della rete di metanizzazione

In dirittura d’arrivo i lavori di rifacimento stradale in diversi quartieri di Catania dopo i lavori di completamento degli allacci alla conduttura principale della rete di metanizzazione,  seguti alla rimodulazione degli interventi varati dall’amministrazione Stancanelli.
I lavori di scarificazione e successiva nuova stesura del nuovo manto d’asfalto, a copertura delle zone in cui si è lavorato, riguarderanno un totale complessivo di circa 15 chilometri.

I rifacimenti stradali  saranno effettuati già a partire dalla prossima settimana e toccheranno i quartieri di Ognina-Picanello e precisamente nelle vie: Faraci da via Duca degli Abruzzi a via Cagnoni, Pidatella dalla Circonvallazione a via Macaluso, Macaluso, Casalaina da via Cagnoni a via Pidatella).

Lavori di scarificazione stradale e nuovo manto d’asfalto anche per le strade di Cibali-San Nullo  e in particolare e vie: Merlino da via Casagrandi a via Salvatore Catania, Carrera, Cibele, Salvatore Catania da via Fondo Cosentino a viale Fratelli Vivaldi, Scannapieco, Fazello, Torresino, Regia Corte, Cosentino Sava, Adelia, Cufrà, Misurata e dei Piccioni.

“In pochi giorni -ha detto il sindaco Raffaele Stancanelli- completiamo il rifacimento di numerose strade cittadine gravemente danneggiate dai lavori lasciati incompiuti negli anni precedenti la cui situazione si è aggravata dopo i nubifragi delle scorse settimane. Anche questo un piccolo segnale di concretezza che viene incontro alle legittime aspettative cittadine”.

Attualmente sono in corso e termineranno entro questa settimana, i lavori di completo rifacimento del quartiere di Barriera e precisamente nelle vie: Pepe, Vitaliti, Sozzi, Bixio, Quartararo, Lanzerotti Pantano, del Tavoliere, Castelluccio e Pietro Nenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi rifacimenti stradali a Cibali, Picanello e Barriera

CataniaToday è in caricamento