rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Librino

Piazza San Marco a Librino, Scuderi: "A rischio la sicurezza dei più piccoli"

"L'unica piazza del quartiere dove i bambini possono giocare è diventata pericolosa. Serve un intervento straordinario di ripristino"

Altalene distrutte, un campetto da calcio ormai privo di porte,uno scivolo inutilizzabile, erba alta e sporcizia. E' questo lo stato in cui si trova ormai da tempo piazza San Marco con la sua bambinopoli, uno dei pochi spazio di gioco e aggregazione nel quartiere di Librino. A denunciarlo è il consigliere della sesta circoscrizione Angelo Scuderi che ci dice:"Questo è uno dei pochi luoghi dove famiglie e bambini possono passare alcune ore spensierate e all'aria aperta. Eppure viste le condizioni i più piccoli qui rischiano di farsi davvero male. E' necessario un intervento straordinario di messa in sicurezza e ripristino, perché non esistono bambini di serie A e di serie B".

Bambinopoli Librino

"La voglia di giocare, di trascorrere dei momenti di serenità e divertimento è tale nei bambini di Librino che, date le pessime condizioni del campetto da calcio, hanno costruito loro stessi delle porte di legno, arrangiandosi come potevano, Questo è un segnale forte - conclude Scuderi -  ecco perchè chiedo all'amministrazione comunale di occuparsi di questa piazza, così almeno con l'arrivo della bella stagione gli abitanti di Librino potranno utilizzarla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Marco a Librino, Scuderi: "A rischio la sicurezza dei più piccoli"

CataniaToday è in caricamento