rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lettori: "in vacanza con il treno per rispettare l'ambiente"

Una scelta ecologica, che parte da una riflessione: "Qual'è il modo più rispettoso dell'ambiente per affrontare un viaggio?"

Una coppia di lettori di CataniaToday ha deciso di godersi le ferie viaggiando in Europa con l'Interrai, biglietto unico che permette di prendere più treni e visitare le principali città turistiche. Una scelta ecologica, che parte da una riflessione: "Qual'è il modo più rispettoso dell'ambiente per affrontare un viaggio?". Di seguito una loro breve lettera in cui si raccontano le tappe del loro tour.

"Partendo da Catania la sera del 9 agosto, colazione a Roma e subito partenza per Milano. Da Milano usciamo ufficialmente dall'Italia prendendo il treno per Ginevra. Un treno spettacolare perché abbiamo apprezzato tantissimi paesaggi naturalistici, tra cui il lago di Como, il lago Lemano e poi giunti a Ginevra abbiamo partecipato al festival di S. Lorenzo e abbiamo avuto occasione di vedere i fuochi d'artificio del lago. Da Ginevra siamo andati a Zurigo e stamattina ci siamo svegliati appositamente a Vienna e per fare colazione con la torta sacher. Adesso siamo in direzione Praga. Le prossime tappe saranno Berlino in occasione del 30esimo anniversario della caduta del muro, poi partiamo per Amburgo per fare un aperitivo in questa città magnifica, da Amburgo andremo a Copenaghen per fare colazione in una città super moderna ed in seguito inizierà il viaggio verso i Fiordi. Qui visiteremo Oslo e Bergen, entrambe in Norvegia. Visiteremo dopo Londra e passeremo nella manica col treno per raggiungere e visitare Amsterdam. Ed infine ci aspetta Catania per una granita ed un tuffo,prima di rientrare a lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettori: "in vacanza con il treno per rispettare l'ambiente"

CataniaToday è in caricamento