rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Librino / Viale Bummacaro

Librino, diversi interventi per risolvere gli sversamenti fognari in strada

Su input dell'amministrazione comunale sono stati eseguiti delle operazioni di manutenzione sui tombini che dovrebbero archiviare definitivamente il problema

A seguito di diverse segnalazioni dei residenti e del presidente della sesta municipalità Alfio Allegra il Comune è intervenuto per risolvere il persistente problema degli scarichi fognari che si riversavano in strada, precisamente all'altezza di viale Bummacaro, al civico 16, e in viale Moncada, al civico 12.

Si è trattato di lavori di manutenzione che non venivano effettuati da diversi anni causando seri problemi di vivibilità agli abitanti della zona del popoloso quartiere. I residenti, infatti, avevano lamentato gravi disagi a causa dei liquami che fuoriuscivano dai garage, creando difficoltà per l'accesso e impregnando l’aria di cattivi odori.

"Nonostante le gravi restrizioni finanziarie dovute al dissesto, su disposizione del sindaco e dell’assessore, sono intervenuti gli operai e i tecnici dell’ufficio ecologia e delle manutenzioni comunali. La conduttura fognaria, in alcune parti otturata o rotta, è stata riparata e la situazione riportata alla normalità", recita in merito la nota del Comune.

Infatti diversi erano i tombini che erano stati letteralmente "murati" dal cemento, a seguito di alcuni lavori, e che avevano provocato gli sversamenti in strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, diversi interventi per risolvere gli sversamenti fognari in strada

CataniaToday è in caricamento