rotate-mobile
Cronaca Librino

Librino, residenti ripuliscono piazza San Marco: "Troppo alto il rischio in caso di incendi"

Residenti del viale Bummacaro all'opera in piazza San Marco a Librino. L'incuria, le erbacce e il rischio incendi con la stagione estiva, hanno spinto i cittadini a intervenire per scongiurare possibili pericoli. Il consigliere Angelo Scuderi ha organizzato e preso parte all'intervento

Residenti del viale Bummacaro all’opera in piazza San Marco a Librino. L’incuria, le erbacce e il rischio incendi con la stagione estiva, hanno spinto i cittadini a intervenire per scongiurare possibili pericoli. Il consigliere Angelo Scuderi della sesta circoscrizione ha organizzato e preso parte all’intervento effettuato per sistemare e ripulire quella che lo stesso Scuderi definisce “l’unica piazza utilizzabile di Librino”.

“Ringrazio tutti coloro che si sono messi a disposizione per risollevare le sorti di un bene comune per tutti i cittadini". Dalle ore 10.30 fino alle ore 14.00, sotto un sole battente, decine e decine di presenti hanno tagliato e rimosso tutte le erbacce in eccesso e ripulito la zona da eventuali rifiuti. “Era a rischio l’incolumità di tutti ed è stato necessario intervenire per la sicurezza non solo dei residenti, ma di tutti gli abitanti del quartiere” spiega Scuderi. "La gente si sente lontana e abbandonata dall'amministrazione, per questo ha deciso di intervenire" conclude il consigliere.

piazza san Marco prima-2-2

Queste le condizioni della piazza prima dell'intervento di pulizia e discerbamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, residenti ripuliscono piazza San Marco: "Troppo alto il rischio in caso di incendi"

CataniaToday è in caricamento