rotate-mobile
Cronaca Librino

Librino, Dusty consegna al quartiere "La chiave della bellezza"

Dopo Monte Po, Nesima, Cibali, Pigno e Borgo Sanzio, la consenga in uno dei quartieri più vasti e popolati della città

Sabato 15 dicembre alle ore 10.00 in piazza dell’Elefante a Librino, alla presenza del sindaco di Catania Salvo Pogliese, dell’ass.re all’Ecologia e all’Ambiente del Comune etneo Fabio Cantarella, e dell’amministratore unico Dusty Rossella Pezzino de Geronimo, sarà consegnata la “Chiave della Bellezza” al pres. della 6° Circoscrizione Alfio Allegra, in rappresentanza dei residenti della Municipalità. La sesta Circoscrizione è, per ragioni territoriali, la municipalità più estesa: ricade nei territori di San Giorgio, Librino, San Giuseppe La Rena, Zia Lisa e Villaggio Sant’Agata.

Bonificare un’area così vasta è un impegno che Dusty e amministrazione comunale si sono assunti, nel rispetto dei residenti di quei quartieri, così come avvenuto con le precedenti consegne della Chiave della Bellezza. Perché portare decoro e pulizia nei quartieri di Catania, è la mission della campagna etica di rigenerazione urbana la “Chiave della Bellezza” ideata dalla Dusty e supportata dal Comune di Catania.

Un progetto avviato all’inizio di ottobre e che partendo dalle periferie, quartiere dopo quartiere, ha avviato un percorso di bonifica nelle 6 Municipalità. “Un altro tassello importante nel disegno di rigenerazione urbana che abbiamo pensato per Catania - dice Rossella Pezzino - per custodire e proteggere la bellezza della nostra città. Noi vogliamo portare bellezza a Catania affinché i catanesi si riapproprino dei quartieri puliti e decorosi”. Nei giorni scorsi sono stati avviati i lavori di bonifica e pulizie straordinarie delle aree a verde (con spazzamento e scerbatura marciapiedi) delle strade limitrofe alla piazza dell’Elefante a Librino (Viale Bummacaro), luogo rappresentativo della consegna, al viale Castagnola, viale Librino la l’ingresso tangenziale, oltre che nei villaggi Zia Lisa (e l’area residenziale del grande Cimitero), San Giuseppe La Rena e quindi l’intera periferia meridionale di Catania, e le zone adiacenti gli ingressi dell’aeroporto (quindi parte di Santa Maria Goretti e Zia Lisa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, Dusty consegna al quartiere "La chiave della bellezza"

CataniaToday è in caricamento