rotate-mobile
Sabato, 30 Marzo 2024
Cronaca Librino

Librino è caduta nelle tenebre: strade senza illuminazione da sei mesi

Dal mese di giugno, il quartiere è senza luce lungo le arterie stradali. I residenti temono di cadere nel dimenticatoio ricordando un episodio già accaduto. Quella volta, infatti, rimasero ben 14 mesi senza illuminazione

Già è considerato un quartiere "a rischio", dimenticato dal resto della città. Era stato scelto dal governo Prodi assieme a Gela e Erice, come "Zona franca urbana", progetto mai finanziato. Ma Librino continua, invece, ad essere un' arteria periferica della città, simbolo del degrado. Oggi anche lasciato al buio.

Dal mese di giugno, infatti, le strade sono sprovviste di illuminazione. La causa è l'ormai diffuso furto di rame. Ecco che i viali Castagnola, Bummacaro e Moncada, vivono nelle tenebre. E, conseguentemente, aumentano i disagi per i cittadini e i loro timori.

I residenti della zona, infatti, temono di cadere nel dimenticatoio ricordando un episodio già accaduto. Quella volta, infatti, rimasero ben 14 mesi senza illuminazione. Ma, adesso, chiedono provvedimenti urgenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino è caduta nelle tenebre: strade senza illuminazione da sei mesi

CataniaToday è in caricamento