rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Corso Italia / Via Firenze

Liceo Cutelli senza acqua: guasto segnalato giovedì scorso, riparato oggi

Il guasto - segnalato giovedi scorso- è stato riparato solamente oggi. La dirigente scolastica Rosetta Camilleri è stata, così, costretta a fare uscire gli alunni alle 11.30

Ultimamente a Catania, si sono verificati episodi di mancanza d'acqua. In particolare, si è registrata una condizione assurda nel liceo Cutelli di Catania. Il guasto - segnalato giovedi scorso- è stato riparato solamente oggi. La dirigente scolastica Rosetta Camilleri è stata, così, costretta a fare uscire gli alunni alle 11.30: i bagni, infatti, erano troppo spochi.

"Quando si è verificato il problema- racconta la dirigente- ho segnalato subito il guasto alla Provincia perchè è ormai da un anno che, quando manca l'acqua, si provoca questo disagio. Venerdì mattina, gli idraulici della Pubbliservizi sono venuti ma hanno rinviato i lavori a lunedi perchè nè il venerdi pomeriggio nè il sabato mattina sono a lavoro. Per il sabato, ho superato il problema dato che i ragazzi sarebbero stati impegnati al cinema Odeon, ma il lunedi pensavo che venisse risolto. E, invece, solo oggi".

La dirigente aggiunge, inoltre, di essersi messa in contatto con l'assessore provinciale alle Politiche scolastiche, Salvatore Licciardello, per autorizzare un'uscita anticipata. Di tutta risposta Licciardello ha affermato: "Noi registriamo tutte le segnalazioni di danni che ci giungono dalle scuole e contattiamo subito la Pubbliservizi alla quale chiederemo spiegazioni in merito alla questione".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Cutelli senza acqua: guasto segnalato giovedì scorso, riparato oggi

CataniaToday è in caricamento