rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Liceo Vaccarini, studenti lamentano degrado: anche topo in classe

Stanchi della situazione in cui sono costretti a seguire le lezioni, gli studenti hanno presentato un documento al dirigente scolastico dell'Istituto, prof. Santo Torrisi

Gli studenti del Liceo Vaccarini lamentano il continuo degrado in cui versa l'istituto. Oltre alla mancanza di sedie, i banchi rotti e gli infissi delle finestre precari, anche un topo in aula.

Stanchi della situazione in cui sono costretti a seguire le lezioni, gli studenti hanno presentato un documento al dirigente scolastico dell'Istituto, prof. Santo Torrisi, per avere delle spiegazioni e delle risposte.

Torrisi ha, così, risposto:" I ragazzi hanno ragione ma sanno benissimo che le responsabilità non sono nostre. Abbiamo contattato per ben due volte una ditta catanese specializzata in derattizzazioni, disinfestazioni, trattamenti chimici, demuscazione. Il 6 dicembre è stata eseguita la prima derattizzazione. Il 30 dicembre c'è stata di nuovo una derattizzazione". Per gli altri problemi sollevati dagli studenti, il dirigente scolastico risponde: "Abbiamo spesso sollecitato la Provincia regionale che ha competenza sugli istituti superiori".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Vaccarini, studenti lamentano degrado: anche topo in classe

CataniaToday è in caricamento