rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La Uil attiva una linea diretta per la domanda dei buoni spesa

E' stato creato un nuovo servizio a favore di quanti intendono fare richiesta di buoni-spesa o di pacco-spesa aderendo alle iniziative, come “Catania aiuta Catania”

Per la compilazione e l’invio delle richieste di buoni e pacco-spesa ai Comuni è attiva la linea diretta con gli uffici di servizio della Uil. "Vogliamo rendere effettivo il diritto-dovere alla solidarietà sociale, perché nessuno sia escluso. Perché nessuno si senta solo”. Lo afferma la segretaria generale della Uil di Catania, Enza Meli, che ha creato un nuovo servizio a favore di quanti intendono fare richiesta di buoni-spesa o di pacco-spesa aderendo alle iniziative, come “Catania aiuta Catania”, lanciate dalle amministrazioni comunali nell’emergenza Coronavirus.

“Sentiamo la necessità – spiega Enza Meli – di rispondere concretamente, utilmente, a chi ha chiamato in queste ore i nostri uffici per chiedere un aiuto a scaricare moduli on-line, scrivere richieste, inviare email. Non tutti possono farlo. Noi siamo pronti a dare una mano, perché per noi essere il Sindacato dei Cittadini non è solo uno slogan. Intanto, il nostro patronato Ital e le nostre organizzazioni di categoria, insieme con la Segreteria generale Uil stanno lavorando tantissimo per dare corso a indennità e pratiche di ammortizzatori sociali che sono stati introdotti dai recenti decreti del presidente del Consiglio dei ministri”. La “linea diretta Uil” è disponibile nei giorni lavorativi dalle 8 alle 14 telefonando ai recapiti 095.311444, 095/7462282, 095/312106, 095/321938. È possibile inviare un fax allo 095/320024. In provincia possono anche essere contattati, sempre telefonicamente, gli uffici locali di servizio Uil.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Uil attiva una linea diretta per la domanda dei buoni spesa

CataniaToday è in caricamento