rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Polacchi litigano in un b&b: uno di loro rompe un dito ad un agente

La polizia è intervenuta per un controllo che ha mandato su tutte le furie un polacco, poi arrestato

La polizia di Stato ha arrestato il cittadino polacco Dawid Kaminski per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.Gli agenti sono stati chiamati dal titolare di un panificio ubicato in Corso delle Province, che segnalava la pericolosa caduta di frammenti di vetro sulla strada. Tali frammenti provenivano dal quarto piano dello stesso stabile, in cui è ubicato un b&b, ed i poliziotti hanno effettuato un controllo della struttura.

Poiché da uno degli appartamenti del b&b giungevano rumori, i poliziotti bussavano insistentemente alla porta fino a quando quest’ultima veniva aperta da un uomo, di nazionalità polacca, con escoriazioni su varie parti del corpo, tracce di sangue sui vestiti e i sintomi tipici dell’assunzione di alcool. Ha dichiarato che poco prima era stato malmenato da un connazionale, che alloggiava nella stanza accanto. La stanza era completamente a soqquadro con mobili spostati, oggetti personali sul pavimento e tracce ematiche su pareti, pavimento e lenzuola.

Dopo aver richiesto un’ambulanza per soccorrere l’uomo, gli agenti hanno bussato nella stanza indicata dalla vittima, senza ricevere alcuna risposta. E' quindi giunto il proprietario della struttura per aprire la porta con la propria chiave. All’interno c' era un uomo che mostrava da subito un atteggiamento aggressivo verso i poliziotti. Nella stanza vi erano diverse bottiglie di vetro, alcune rotte, con frammenti sparsi sul pavimento. L’uomo, invitato dal proprietario del b&b a lasciare la struttura in quanto la sua presenza non era più gradita, inizialmente sembrava aver accolto l’invito nonostante le lamentele, ma improvvisamente, mentre stava per uscire dalla stanza si è scagliato contro uno degli agenti che, nella colluttazione ha avuto la frattura di un dito con prognosi di 30 giorni. I poliziotti sono riusciti a trarre in arresto il polacco, condotto presso gli uffici della questura per gli adempimenti di rito e successivamente trasferito alla casa circondariale Piazza Lanza di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polacchi litigano in un b&b: uno di loro rompe un dito ad un agente

CataniaToday è in caricamento