rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lite tra cani al parco degenera in aggressione tra padroni: un arresto

I fatti si sono svolti all’interno del parco Madre Teresa di Calcutta a Catania. Il padrone di uno dei cani si è scagliato contro un altro ferendolo con una testata

Nei giorni scorsi, la polizia ha indagato un giovane per il reato di lesione personale. L’attività investigativa è stata eseguita dal commissariato Borgo Ognina a seguito della denuncia sporta dalla vittima dopo aver subito l’aggressione. I fatti si sono svolti all’interno del parco Madre Teresa di Calcutta a Catania e, dalle acquisizioni di dichiarazioni testimoniali, è emerso che la vittima, l’aggressore e altre persone si trovavano nel parco con i propri cani, tutti rigorosamente tenuti a guinzaglio, tranne l’aggressore, che ha pensato bene di lasciare in libertà il suo.

Il malfattore, infastidito dal fatto che i cani al guinzaglio abbaiassero al suo, ha rimproverato i loro padroni i quali hanno risposto che la causa era il suo cane che lasciato libero e incustodito innervosiva gli altri perché si avvicinava agli stessi. Ciò ha determinato l’ira dell’aggressore che si è scagliato contro uno dei padroni insultandolo e dandogli, tra l’altro, una testata ferendolo. Poi, incurante del fatto di averlo ferito e avergli spaccato il labbro, è andato via senza prestare il dovuto soccorso. Lo sfortunato è stato accompagnato dalla moglie al pronto soccorco dell’Ospedale Garibaldi dove i medici gli hanno diagnosticato una prognosi di dieci giorni per i traumi subiti. L'uomo è stato indagato per i reati di lesioni personali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra cani al parco degenera in aggressione tra padroni: un arresto

CataniaToday è in caricamento