rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aci Castello / Via Napoli

Lotta alle discariche abusive, basta segnalare la targa e parte la denuncia

Ad Aci Castello è lotta dura contro gli incivili. Dopo la chiusura dell'ennesima discarica parte adesso la vigilanza cittadina, basta segnalare il numero di targa di eventuali automezzi utilizzati per lo scarico abusivo di rifiuti per far scattare la denuncia penale

Ad Aci Castello, a causa di uno scarso senso civico cittadino, proliferano, più che in altri paesi, discariche abusive. Continua pertanto  l’attività dell’Amministrazione Comunale contro questa malsana abitudine di gettare per strada i rifiuti.

Stamattina, mercoledì 14 divembre, il Sindaco rivierasco ha presenziato all’eliminazione di una discarica abusiva in via Napoli a Cannizzaro, nelle adiacenze del vecchio deposito di disuso delle ferrovie.

Nella circostanza è stato rinvenuta una notevole quantità di materiale inerte, sterpaglie, rifiuti ed immondizia di vario genere. L’Amministrazione Comunale castellese sta predisponendo un potenziamento del servizio di vigilanza in tutta la zona di via Napoli, nelle more che la suddetta via venga presto dotata di adeguata illuminazione, tale da consentire la successiva installazione di telecamere per la videosorveglianza.

Il Sindaco Drago, infine, ha anche invocato la collaborazione dei cittadini: basterà, infatti, segnalare il numero di targa di eventuali automezzi utilizzati per lo scarico abusivo di rifiuti, per far scattare la denuncia penale nei confronti dei trasgressori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle discariche abusive, basta segnalare la targa e parte la denuncia

CataniaToday è in caricamento