rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

E' un catanese il miglior giocatore di poker nel mondo

uca Moschitta, giocatore di poker classe 1989, è una delle nuove promesse dei tavoli verdi a livello internazionale e vincitore del Pokerlistigs Award "Here Comes The Future"

Il giovane catanese Luca Moschitta, giocatore di poker classe 1989, è una delle nuove promesse dei tavoli verdi a livello internazionale e vincitore del Pokerlistigs Award “Here Comes The Future”. La sua passione per il poker inizia a 18 anni, quando tra tornei live e online, comprende di avere un forte potenziale nel texas holdem che lo porta a vincere ben due Porche giocando con la maglia di Pokerstars.

Conta 4 partecipazioni all`Italian Poker Tour, e una vittoria proprio quest`anno a St. Vincent, stabilendo un nuovo record come il più giovane “SuperNova Elite” a livello mondiale. Nonostante i molti impegni Moschitta non ha rinunciato ai suoi studi universitari in Economia ed alla vita sentimentale, che sorprendentemente lo vede legato ad un'altra stella nascente del poker, la giocatrice svedese Sofia Lovgren.

Entrambi sono arrivati nella top3 dell` Award “Here Comes the Future” che ha premiato Moschitta come il miglior giocatore esordiente a livello internazionale, non solo in base alle vincite e ai titoli, ma anche alla capacità di essere un esempio positivo per le nuove generazioni.

E Luca in ogni intervista non ha mai tralasciato di nominare la sua città, Catania, e la sua famiglia, che gli hanno trasmesso quei valori umani, che insieme alle sue abilità strategiche, gli hanno permesso la vittoria del titolo.

Un riconoscimento importante non solo per Luca e per il nostro paese, ma anche per Catania che nuovamente balza all`attenzione pubblica grazie al talento dei suoi cittadini. Quest`anno, infatti, oltre a Luca si è distinto un altro giovane catanese, Luigi Corsetti, che a soli 21 anni, sbaragliando 2491 avversari, si è portato a casa la vittoria del prestigioso Italian Poker Open e ben 180.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un catanese il miglior giocatore di poker nel mondo

CataniaToday è in caricamento