rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Luciano Ligabue al Massimino, il Calcio Catania dice "no"

Il Catania si oppone al provvedimento dell'Amministrazione comunale che ha autorizzato il concerto di Luciano Ligabue in data 11 giugno 2014 allo stadio Angelo Massimino. E' quanto si legge in un comunicato apparso sul sito ufficiale del club etneo

Il Catania si oppone al provvedimento dell’Amministrazione comunale che ha autorizzato il concerto di Luciano Ligabue in data 11 giugno 2014 allo stadio Angelo Massimino. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del club etneo.

“Apprendiamo dagli organi d’informazione che lo stadio “Angelo Massimino” di Catania ospiterà, in data 11 giugno 2014, un concerto di Luciano Ligabue: tenuto conto dello spessore artistico dell’esibizione del più apprezzato rocker italiano, la città si prepara ad accogliere il cantautore e la sua band con grande e comprensibile entusiasmo. Il Calcio Catania è costretto ad esprimere profonda preoccupazione per i prevedibili effetti di un evento di simili proporzioni sulla struttura, in particolare sul manto erboso. Anni di duro lavoro sul rettangolo verde da parte del nostro club, capace di andare oltre un rigido criterio di competenza sobbarcandosi costi notevoli anche per interventi di manutenzione straordinaria nel periodo estivo, hanno fatto sì che il campo di gioco del “Massimino” divenisse quel gioiello che oggi è secondo calciatori, tecnici ed addetti ai lavori di tutta Italia. Un risultato eccellente ottenuto grazie ad una scrupolosa cura quotidiana: l’esatta antitesi di quel che accade sul terreno in occasione di un grande concerto. Il nostro timore è quello di veder vanificati i miglioramenti di questi anni e di non poter più rispettare la normativa federale che impone a tutti i club di Serie A la garanzia di un manto erboso in perfetto stato. Conseguentemente, esprimiamo un forte dissenso rispetto alla scelta dell’Amministrazione Comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciano Ligabue al Massimino, il Calcio Catania dice "no"

CataniaToday è in caricamento