rotate-mobile
Cronaca

Lunghe code per gli uffici Imu e Tari, il Comune introduce le "prenotazioni"

Svariate le lamentele degli utenti per le lunghe ed estenuanti code

Lunghe code e cittadini inferociti. Sono svariate le segnalazioni giunte a Catania Today relative alle attese per l'ingresso negli uffici Imu - Tari del Comune di Catania a Palazzo dei Chierici. Gli uffici sono aperti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e giovedì dalle 15,30 alle 17.

Diverse le persone che si sono recate, al mattino, in ufficio senza riuscire ad entrare. I foglietti "volanti" delle prenotazioni erano insufficienti per mettere ordine e consentire alle decine e decine di utenti di conferire con i dipendenti degli uffici.

Così il Comune è corso ai riparti e ha comunicato che gli uffici riceveranno soltanto per prenotazione che potranno effetuarsi negli stessi giorni di ricevimento o telefonicamente contattando il numero 0957423615 dalle ore 9,00 alle 12,00.

"Si fa presente che il numero massimo di accessi giornalieri ammessi sarà di 60 sia per IMU/TASI che per TARSU/TARI - spiega una nota di Palazzo degli Elefanti -. Ciò al fine di prevenire inconvenienti e di evitare inutili lunghe attese, considerati anche possibili interruzioni del collegamento di rete informatica cui l’Amministrazione si scusa preventivamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunghe code per gli uffici Imu e Tari, il Comune introduce le "prenotazioni"

CataniaToday è in caricamento