rotate-mobile
Cronaca Ognina

Ritorna il lungomare liberato dopo la pausa estiva, alta l'affluenza

Numerosi i catanesi che hanno scelto di passare una parte della domenica al "lungomare liberato". Tra loro anche il sindaco di Catania Enzo Bianco

Nonostante qualche scroscio di pioggia sono stati numerosi i catanesi che hanno scelto di passare una parte della domenica al "lungomare liberato". Tra loro anche il sindaco di Catania Enzo Bianco che, in bicicletta, ha raggiunto il tratto tra le piazze Europa e Mancini Battaglia, chiuso alle 17 e trasformato in una grande isola pedonale e ciclabile.

E' la prima edizione dopola pausa estiva, proprio in occasione della Settimana della Mobilità sostenibile. Tra le iniziative più seguite della manifestazione, il contest fotografico "Un selfie con il tuo cane" organizzato con Pop Up Market, teg4friends, Dog Wash e la pagina Facebook di Lungomare liberato, la danza con i ballerini di "Sicilyinswing!", lo Yoga di Sun Flow Asd, gli acrobati di Nhex Parkour&Freerunning Academy, il Tandem-sax e i tornei per utilizzare il più grande gioco da tavolo d'Italia, realizzato in piazza Consiglio d'Europa ed esteso per 400 metri quadrati a fianco del playground di basket.

Si tratta di un originalissima caccia al tesoro ambientata a Catania. Scaricando attraverso un QR code sul proprio smartphone o tablet il link per accedere a un'applicazione, si possono lanciare i dadi e giocare facendo da "segnalino vivente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna il lungomare liberato dopo la pausa estiva, alta l'affluenza

CataniaToday è in caricamento