rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lungomare liberato rinviato, domenica appuntamento con la Corri Catania

Rinviato a domenica 22 maggio l'appuntamento con Lungomare Liberato. Questa domenica,8 maggio, alle 10, si terrà la manifestazione sportiva "Corri Catania" e molti altri appuntamenti culturali

Rinviato a domenica 22 maggio l'appuntamento con Lungomare Liberato. Questa domenica, 8 maggio, alle 10, si terrà la manifestazione sportiva "Corri Catania". Il Lungomare Liberato slitta di due settimane anche perché domenica prossima, 15 maggio, si terrà l'iniziativa benefica "Walk of Life" di Telethon. La manifestazione per le vie del centro storico di Catania prevede una passeggiata non competitiva, corsa in bici, passeggiata cane-padrone e gara podistica competitiva.

Durante questo fine settimana cittadino non mancheranno glii eventi culturali e ricreativi. Si comincia sabato con il Porto aperto ed una serie di manifestazioni in fase di organizzazione che proseguiranno anche domenica. Domenica alle 9.30 nella facciata di Palazzo degli Elefanti, a cura del Comune di Catania e della locale sezione di Amnesty International sarà affisso uno striscione di colore giallo con la scritta "Verità per Giulio Regeni" in adesione alla campagna internazionale per conoscere la verità sulla morte del giovane ricercatore universitario italiano in Egitto. A conclusione della "Corri Catania" nel Giardino Bellini, il sindaco Bianco consegnerà alla città il Chiostro della Musica appena restaurato. Per l'occasione si terrà un concerto musicale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare liberato rinviato, domenica appuntamento con la Corri Catania

CataniaToday è in caricamento